Il costo del Sistema Lightfull® Risana è facile da calcolare. Sostituendolo ai fertilizzanti abituali (aggiungendo del melasso in zone aride), i Microrganismi Risana migliorano la Vita del terreno e rinforzano le colture di stagione in stagione. Facile da utilizzarsi puo’ essere impiegato anche come integratore nell’alimentazione del bestiame (circa 7l puro per t al giorno), permettendo così l’abbattimento degli odori tipici dell’allevamento e migliorando la flora batterica dei capi allevati. Utilizzato sullo stallatico abbatte la carica batterica rinforza il concime organico restituendo così alla terra i nutrimenti.
INFORMAZIONI TECNICHE
Dosi per coltivazioni: 200l/ha diluito in acqua x 2 volte; 100l/ha diluito in acqua 1 volta in autunno
Dosi per risanare il terreno dai metalli pesanti e inquinanti: ogni 15.000 m3 10.000l 1 volta la settimana per 8 settimane di seguito (analisi prima del trattamento e dopo) abbattimento rapporto 1:1.000 (es. CrVI 2,5mg/l dopo 0,02 mg/l fango pompabile, direttamente su scorie)
Quantità: taniche da1000l
Tempo di consegna: 3 settimane dall’ordine
Esperienza di oltre 5 anni in coltivazioni SONO Disponibili referenze e certificazioni. Analisi chimiche sui terreni degli abbattimenti dei metalli pesanti
Sistema Lightfull® Risana composto da Microrganismi Reali, enzimi e TiO2 fotocatalitico nano strutturato, mette subito a disposizione le sostanze nutritive negli animali da allevamento. Durante la digestione (monogastrici) e l’azione ruminante (poligastrici), addizionare il cibo abituale consente di prevenire:
Nei capi giovani:
Spruzzare la miscela Lightfull® Risana sul pelo previene la contaminazione da batteri e aiuta a contenere le epidemie. Il risultato è il miglioramento delle condizioni generali e della forza dell’animale che assimila più nutritivi e quindi diminuisce sensibilmente la razione giornaliera. Migliorando la digestione si ha un sensibile aumento dell’aspettativa di vita, una diminuzione dell’uso di antibiotici e il conseguente aumento di resa.
INFORMAZIONI TECNICHE
Dosi per allevamento bestiame: 7l/t/giorno puro (1° mese); 3l/t/giorno puro (dal 3° mese)
Dosi per risanare il terreno dai metalli pesanti e inquinanti:
a. su terreno contaminato ogni ettaro (ha) 10.000l 1 volta la settimana per 8 settimane di seguito. Analisi prima e dopo il trattemento, abbatimento rapporto 1:1.000.
b. su scorie contaminate: ogni 500t 18.000l 1 volta la settimana per 10 settimane (es. CrVI 2,5mg/l dopo trattamento 0,02 mg/l fango pompabile, direttamente sulle scorie)
Quantità: taniche da 1.000l
Tempo di consegna: 3 settimane dall’ordine
Esperienza di oltre 5 anni in allevamenti, SONO Disponibili referenze e certificazioni. Analisi chimiche sui terreni degli abbattimenti dei metalli pesanti
Perchè serve in cantina?
Legge statale 25 agosto 1991, n. 287 o dalle specifiche leggi regionali sulla somministrazione (permanenti, stagionali o temporanee); autorizzazione per attività ricettive (alberghi, campeggi, ecc.) prevista dalla legge statale 29 marzo 2001 n. 135 e dalle specifiche leggi regionali limitatamente alle persone alloggiate, ai loro ospiti ed a coloro che sono ospitati nella struttura ricettiva in occasione di manifestazioni e convegni organizzati; autorizzazione per l’esercizio di attività agrituristica prevista dalla legge statale 29 febbraio 2006, n. 96 e dalle specifiche leggi regionali; cantine ed enoteche presenti sulle strade del vino limitatamente alla presentazione, degustazione e mescita di prodotti vitivinicoli (art. 1 legge 27 luglio 1999, n. 268). Le proprietà:
Aree di applicazione:
Lightfull® Pura rimuove le sostanze inquinanti dell’aria, odori e VOCs* in modo continuativo e completamente sicuro. Spesso è sufficiente semplicemente rivestire il soffitto di una stanza e illuminarlo con lampade TRUE-LIGHT®. Ideale per purificare l’aria nelle sale di degustazione, dove la presenza di molte persone rende l’ambiente saturo, impedendo la percezione corretta dei prodotti (vino, formaggi, olio, ...)
I vantaggi in breve:
Certificazioni